L’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni, presieduta dal sindaco Paolo Amenta, in esecuzione della propria deliberazione n.06 del 10/01/2013, intende partecipare, così come ha già fatto per altre zone della città, via Grimaldi e via Principessa Jolanda, ai “Programmi integrati per il recupero e la riqualificazione urbana della Città”, di cui al Decreto 31/10/2012 dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, pubblicato nella G.U.R.S. del 16/11/2012, n.49, parte I.
Il suddetto Bando pubblico prevede per i soggetti pubblici e privati (imprese, cooperative, loro consorzi, fondazioni), l’accesso ai contributi per il recupero d’alloggi negli edifici esistenti, la realizzare di nuovi alloggi da concedere in locazione concordata, l’implementazione d’attività commerciali (finanza di progetto).
Il Comune, quale Ente promotore, interverrà nel programma con la realizzazione di opere d’urbanizzazione e cofinanziamento delle stesse. Il Programma che l’Amministrazione comunale intende avviare riguarda essenzialmente il recupero e la costruzione di alloggi all’interno del centro abitato, nella zona est (prolungamento di via Umberto e Via P. Rio), aree edificabili disponibili all’interno del perimetro urbano ed edifici meritevoli di recupero abitativo.
Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione entro le ore 13,00 del 26 febbraio 2013, presso il Comune di Canicattini Bagni, Via XX Settembre, 42, specificando la tipologia d’intervento o d’interesse con allegata documentazione tecnica prevista nel bando pubblico di cui al Decreto 31/10/2012.
Altre informazioni possono essere acquisite presso l’Ufficio Tecnico Comunale nelle ore d’ufficio. Responsabile del Programma è il dirigente dell’Ufficio Tecnico, geometra capo Giuseppe Carpinteri, tel. 0931-540230, fax 0931540207, e-mail: ufficiotecnico@comune.canicattinibagni.sr.it
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo