Ancora un giovane atleta canicattinese ai vertici di categoria che rende onore alla città di Canicattini Bagni, e riceve, su iniziativa dell’assessorato allo Sport, guidato da Seby Cascone, il riconoscimento dell’amministrazione comunale per i successi conseguiti.
Dopo Pierpaolo Ficara, infatti, che ha chiuso il 2015 da Campione di Toscana e una straordinaria stagione nel ciclismo nazionale e internazionale Elite tanto da meritare il salto nel professionismo nel Team “Amore & Vita – Selle Smp” di Ivano Fanini, società molto conosciuta per aver partecipato più volte al Giro d’Italia e per aver lanciato campioni come Cipollini, Chioccioli, Bartoli, Sorensen e tanti altri; e dopo Ruben Ficara, 15 anni, atleta canicattinese della Eagle Boxe di Avola, laureatosi lo scorso novembre, per il secondo anno consecutivo, Campione Italiano Junior kg 50 di boxe; è la volta del Motocross.
E in questo sport a primeggiare è il 18enne Ivan La Rocca del Motoclub “Saro Italia” di Canicattini Bagni, che dopo una stagione che lo ha visto protagonista e leader per tutte le otto prove del Campionato, lo scorso 6 dicembre, ha conquistato il titolo di Campione Regionale 2015 categoria 125 Senior, gareggiando con una moto Yamaha 15 preparata dal padre Giuseppe La Rocca.
A complimentarsi con Ivan La Rocca per il risultato conseguito, oltre al presidente del Motoclub “Saro Italia”, Salvatore Italia, e tutto il direttivo del Team, non poteva mancare l’amministrazione comunale, da sempre impegnata a favorire le attività sportive dei giovani e attenta ai risultati ottenuti nelle varie discipline che rendono, nel contempo, onore alla città.
Ed ieri è stato il sindaco Paolo Amenta, alla presenza dell’assessore allo Sport, Seby Cascone, della Giunta, dei dirigenti del Motoclub “Saro Italia”, rappresentati da Simone Italia, del preparato tecnico della moto, Giuseppe La Rocca, e alcuni componenti del Team canicattinese, a consegnare una targa ad Ivan La Rocca quale riconoscimento per l’ottima prestazione e il titolo conquistato.
“Siamo sempre felici – ha detto il sindaco Amenta – quando un nostro giovane cittadino, dopo anni di sacrifici e di impegno, riesce a mettersi in luce, nello sport come in altri settori, raggiungendo traguardi importanti che lo ripagano del lavoro svolto. Nel contempo, siamo grati a questi atleti e ai loro Team che con la loro attività agonistica promuovono e proiettano la loro città, Canicattini Bagni, al di fuori dei confini territoriali“.
Dopo una breve pausa per una lussazione alla spalla sinistra dovuta ad una caduta in allenamento, per il giovane pilota La Rocca si apre adesso una nuova e importante stagione agonistica, che affronterà con la stessa determinazione e il massimo dell’impegno già dimostrato nel conseguimento del titolo regionale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo