Canicattini Bagni, Il messaggio natalizio del Sindaco Amenta

Un Natale all’insegna della riscoperta dei Valori e delle Tradizioni, tra Fede, Solidarietà e Festa, quello che ha preso il via nei giorni scorsi a Canicattini Bagni.

Il programma, approntato dall’Assessorato al Welfare e allo Spettacolo con l’Ufficio Cultura del Comune, vede protagoniste, come sempre, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale e dell’Assessorato regionale al Turismo, la Pro Loco, i cittadini e le realtà associative della città, ad iniziare dalla Banda Musicale, alle Onlus e alle Associazioni sociali, culturali e sportive, vero e proprio patrimonio di valori per la comunità canicattinese.

«Quando si pensa al Natale si pensa alla Famiglia e ai suoi valori, al grande mistero della Natività, e alle Tradizioni che questo momento rievoca – ha dichiarato il sindaco Paolo Amenta nel suo messaggio natalizio -. L’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni, seppur nella sobrietà che la difficile situazione economica del Paese richiede, non ha voluto che questi valori e quel vasto patrimonio di tradizioni e di memorie storiche, che per noi rappresentano uno scrigno dalla quale attingere per alimentare la crescita e lo sviluppo turistico, andassero perdute e cancellate dai ricordi e dal sentire comune.

Grazie alla sensibilità e all’impegno delle nostre Associazioni e dell’intera Comunità canicattinese – ha concluso il primo cittadino -, tutto questo rivive e rafforza lo spirito solidale che ci permette di trasferire il calore del Santo Natale a quanti oggi hanno più bisogno, e questa immensa ricchezza alla memoria e alla custodia dei più giovani, per non disperdere i valori delle nostre radici e delle nostre tradizioni, e guardare con gli occhi della speranza al nuovo anno. Un sereno Natale e un felice Anno Nuovo a tutti voi».


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo