Il Sindaco Paolo Amenta e l’Assessore allo Sport, Seby Cascone, nel pomeriggio di ieri, hanno consegnato una targa di riconoscimento ai due atleti canicattinesi che in questa stagione appena andata si sono distinti nei rispettivi sport a livello nazionale, rendono così orgogliosa l’intera città di Canicattini Bagni.
Si tratta del 24enne rugbista Dario Bordonaro, “pilone” del Rugby Rovigo Delta vincitore quest’anno dello scudetto nel massimo campionato italiano; e il 14enne Saverio Antonino Di Giacomo, che lo scorso 5 Giugno, alla Fiera di Rimini, al Rimini Wellness, alle finali dei campionati italiani Wtka di Kick Boxing, ha conquistato il titolo di campione italiano nella categoria 52 kg Kick Light riservata ad atleti dai 13 ai 15 anni.
Già il mese scorso, il Sindaco Amenta e l’Assessore Cascone, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e dell’intera città, avevano avuto modo di esternare le congratulazioni per i successi conseguiti ai due giovani atleti canicattinesi. Ieri Bordonaro e Di Giacomo erano accompagnati dalle rispettive famiglie per la piccola cerimonia di consegna dei riconoscimenti da parte dell’Amministrazione comunale, presente anche il maestro Claudio Vitale della locale palestra “Street Academy” che segue e cura il piccolo campione italiano di Kick Light.
“Siamo felici – ha detto il Sindaco Paolo Amenta – nell’esprimere tutto l’apprezzamento e il riconoscimento dell’Amministrazione e della città a due giovani “campioni italiani” per i risultati raggiunti, che li ripagano dell’impegno e dei sacrifici fatti. Nello stesso tempo, così come ho già avuto modo di dire, siamo orgogliosi quando un nostro concittadino raggiunge livelli di prestigio a livello nazionale ed internazionale, nello sport come in altre attività, promuovendo di riflesso la nostra Canicattini Bagni. Lo sport, poi, così come la musica, sembra trovare nella nostra città una fucina di grande rilievo, sfornando atleti, oggi nel professionismo, che calcano i grandi circuiti“.
Tra i prossimi impegni dei due giovani atleti canicattinesi, una nuova stagione da protagonista per il rugbista Dario Bordonaro tra i campioni d’Italia del Rugby Rovigo Delta; e ad ottobre i campionati mondiali a Massa Carrara per il giovanissimo pugile Saverio Antonino Di Giacomo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo