L’assessore al Verde Pubblico del Comune di Canicattini Bagni, Seby Cascone, così come aveva annunciato nel momento dell’avvio della sistemazione delle aree a verde della città, ha predisposto, d’intesa con il sindaco Paolo Amenta, la riapertura della Villa Comunale a far data dal Primo Maggio.
Lo storico giardino pubblico cittadino, dopo essere stato messo in sicurezza, con la potatura dei rami cadenti o rotti dal vento degli alberi di alto fusto, dopo la sistemazione delle aiuole, della fontana, e del parco giochi, riprenderà così ad essere fruito dai cittadini 24 ore su 24.
“Scusandoci con i cittadini per la prolungata chiusura – hanno dichiarato il sindaco Paolo Amenta e l’assessore Cascone – dal Primo Maggio i cancelli della nostra Villa Comunale torneranno ad essere aperti, e così resteranno giorno e notte. L’augurio, e su questo facciamo affidamento al senso civico dei nostri concittadini, che come sempre tutti ne abbiano cura, come tutto ciò che è “bene comune”. In questo lasso di tempo che è rimasta chiusa, non è stata trascurata, anzi, ne abbiamo approfittato per rimetterla in sicurezza, vista la presenza di tanti alberi di alto fusto con rami rotti dal vento o cadenti. Nello stesso tempo, abbiamo rimesso a nuovo le aiuole, provvedendo alla piantumazione di piantine e fiori, oltre agli alberelli piantumati per la Festa dell’Albero dai nostri bambini delle scuole“.
“Inoltre – concludono Amenta e Cascone – abbiamo curato le aree a prato, la fontana delle papere, oggetto delle visite dei bambini, e sistemato gli attrezzi del parco giochi. La nostra bella e accogliente Villa Comunale siamo certi che, grazie anche all’arrivo della bella stagione, tornerà come sempre ad essere frequentata a qualsiasi ora, visto che i cancelli resteranno aperti h24”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo