Canicattini Bagni, la vita di Van Gogh raccontata in un libro da Giovanna Strano: venerdì la presentazione

Il romanzo scava nell'anima di Vincent, che sentiamo parlare e di cui avvertiamo i pensieri più intimi, ma il lettore non potrà fare a meno di essere trascinato in un percorso di introspezione che accomuna l'animo umano

Venerdì 13 ottobre alle 18 al museo del Tempo del Comune di Canicattini Bagni, Via De Pretis 18, Giovanna Strano presenterà il suo ultimo romanzo “Vincent in Love” edito da Cairo. L’evento è organizzato dal Comune di Canicattini Bagni in collaborazione con l’Associazione degli Amici della Voce di Canicattini.
L’opera sulla vita di Vincent van Gogh  tratta un periodo poco conosciuto dell’artista, ma fondamentale per lo sviluppo successivo degli accadimenti importanti che lo hanno reso grandissimo. Il romanzo scava nell’anima di Vincent, che sentiamo parlare e di cui avvertiamo i pensieri più intimi, ma il lettore non potrà fare a meno di essere trascinato in un percorso di introspezione che accomuna l’animo umano.
La serata prevede gli interventi del Sindaco Marilena Miceli e dell’Assessore alla Cultura Loretta Barbagallo, dello scrittore Salvatore Amenta e del Prof. Vincenzo Ficara. Infine il pubblico potrà godere dei canti della tradizione popolare dei Majaria con: Salvatore Amenta, Enzo Bongiovanni,  Donata Di Natale, Sandra Lorefice, Michele Gallo, Peppe Marciante, Giovanna Strano, Paolo Strano, Mirella Trombatore.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo