Dovranno presentarsi martedì alle 9 all’ufficio della responsabile del Servizio Civile Nazionale per il Comune di Canicattini Bagni, Simona Ferla, per prendere servizio, i 15 giovani volontari che tramite bando pubblico hanno chiesto, superando le previste selezioni, l’inserimento nei tre progetti approvati all’Ente.
Si tratta di Maria Carmen Di Stefano, Chiara Cugno, Federica Mangiafico e Simona Buccheri, per il progetto “Il cerchio magico 2018” che si occupa di assistenza ai minori.
E ancora Valentina Lattante, Denise Gallo, Danila Corradino, Giada Giuseppa Di Giacomo, Filippo Raucea e Roberta Ambrogio, per il progetto “Nonni in prima linea 2018” che invece assisterà gli anziani, in particolare quelli soli e non autosufficienti.
E infine Teresa Russo, Federica Scatà, Martina Cona, Alice Rizza e Santi Bordonaro, per quanto riguarda il progetto “Tutti pazzi per l’ambiente 2018” che darà supporto ai servizi di igiene ambientale e raccolta differenziata dei rifiuti.
Per loro avrà inizio così una nuova esperienza di servizio pubblico e di utilità sociale che durerà un anno, nel corso del quale verranno impiegati per circa 30 ore settimanali, per complessive 1.400 ore, percependo un compenso di poco più di 400 euro al mese.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo