Canicattini Bagni, Riconoscimenti per il giovane pianista Gianmarco Sigona della scuola di musica “Arturo Basile”

Successi per la Scuola comunale di Musica “Arturo Basile” di Canicattini Bagni diretta dal Maestro Sebastiano Liistro, al II Concorso Musicale Europeo di esecuzione musicale “Città di Siracusa”, organizzato dall’Associazione Agimus, che si è svolto dal 5 al 10 maggio, e all’8° Concorso Musicale Internazionale per giovani talenti “Giuseppe Ierna” tenutosi il 20 maggio a Floridia.

In entrambe le competizioni il primo posto è andato al giovanissimo pianista canicattinese Gianmarco Sigona di 7 anni, con il punteggio, rispettivamente, di 95/100 e 97/100. Il giovanissimo pianista, preparato dalla professoressa Maria Strano, docente di pianoforte sin dal 1997 della Scuola comunale di Musica della città, ha eseguito brani di J. S. Bach, W. A. Mozart e L. Van Beethoven.

Soddisfazione da parte del sindaco Paolo Amenta e di tutta l’amministrazione comunale per l’importante riconoscimento ottenuto dal giovane pianista, a testimonianza dell’ottimo livello didattico e formativo della Scuola comunale di Musica “Arturo Basile” che il Comune sostiene sin dalla sua nascita.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo