Canicattini Bagni, rimpasto in Giunta: due riconferme e due nuovi ingressi nell’esecutivo

Rimodulazione a metà del percorso della coalizione di maggioranza

Il sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, ha provveduto alla nomina della Giunta comunale dopo le dimissioni presentate nei giorni scorsi dagli assessori Pietro Savarino, Loretta Barbagallo, Domenico Mignosa e Salvatore Zocco, al fine di una rimodulazione, tesa a dare nuovo impulso all’attività amministrativa a metà del percorso della coalizione di maggioranza.

Questi i nomi degli assessori, alcuni dei quali riconfermati, che hanno provveduto a giurare davanti al sindaco Miceli e al vice segretario del Comune, Adriana Greco, e le relative deleghe assegnate:

SAVARINO PIETRO, nato a Canicattini Bagni il 27-07-1955, dipendente Agenzie delle Entrate, già Assessore nella precedente Giunta, si occuperà di: Lavori pubblici – Edilizia scolastica e sportiva – Realizzazione e manutenzione di tutte le strutture comunali – Urbanistica e decoro urbano – Tributi e contenzioso tributario – Toponomastica – Servizi idrici e depuratore. Savarino ricoprirà altresì la carica di Vice Sindaco.

LA ROSA SALVATORE, nato a Canicattini Bagni il 13-05-1958, imprenditore agricolo, già Assessore nella passata legislatura, si occuperà di: Sport – Servizi cimiteriali – Verde pubblico – Polizia locale – Protezione civile.

BARBAGALLO LORETTA, nata a Siracusa il 22-05-1975, libera professionista, Consigliere Comunale del gruppo “Sviluppo e Futuro”, già Assessore nella precedente Giunta, si occuperà di: Pubblica Istruzione – Sanità – Pari opportunità – Relazioni con il territorio – Cultura – Turismo culturale e museale – Servizi innovativi.

GAZZARA SEBASTIANO, nato a Siracusa il 16-07-1986, commerciante, Consigliere Comunale e Capogruppo di “Sviluppo e Futuro”, alla prima esperienza in Giunta, si occuperà di: Attività produttive – Sviluppo economico – Turismo e spettacolo – Attività musicali – Politiche giovanili.

“Con la rimodulazione e nomina della nuova Giunta – ha dichiarato il sindaco Marilena Miceli – abbiamo voluto rilanciare e rafforzare l’attività amministrativa alla luce dei nuovi impegni e delle nuove battaglie che il gruppo e la maggioranza politica che sostiene la mia Amministrazione sosterrà, anche a livello territoriale e regionale, da qui alla fine della legislatura. Dall’ultimazione delle infrastrutture già finanziate, appaltate o con le procedure di gara già avviate, alla riqualificazione del centro abita-to e delle periferie; ad un maggiore sostegno alle fasce più deboli; alla revisione dei Distretti Socio Sanitari; ad una maggiora attenzione dei governi regionali e nazionali nei confronti dei Comuni, alla luce della difficile situazione finanziaria che attraversano con i tagli ai trasferimenti; ad una riorganizzazione del sistema di riscossione dell’Ente al fine di garantire qualità e funzionamento dei servizi essenziali alla comunità; al rilancio dell’economia della città, dell’attività turistica e di una maggiore valorizzazione del vasto patrimonio culturale, ambientale e delle tradizione che Canicattini Bagni e il suo territorio vantano. Doveroso per me ringraziare gli assessori uscenti, dall’Avv. Domenico Mignosa a Salvatore Zocco, per il lavoro svolto, così come tutti i consiglieri comunali che ci sostengono in questo percorso”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo