Canicattini Bagni, sabato e domenica i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista

Nell’omonimo quartiere di San Giovanni c’è grande vivacità per questo appuntamento con la fede e il comitato dei Festeggiamenti, assieme al oarroco della Chiesa Madre “S. Maria degli Angeli”, Don Sebastiano Ferla, non hanno voluto mancare alle aspettative dei tanti fedeli e dei canicattinesi

Si apriranno sabato alle 22 con lo spettacolo di “Stefania Group Live”, i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Canicattini Bagni in programma per domenica 24 giugno.

Come sempre, nell’omonimo Quartiere di San Giovanni, c’è grande vivacità per questo appuntamento con la fede e il comitato dei Festeggiamenti, assieme al Parroco della Chiesa Madre “S. Maria degli Angeli”, Don Sebastiano Ferla, non hanno voluto mancare alle aspettative dei tanti fedeli e dei canicattinesi, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, delle attività produttive e le realtà associative della città, del Gruppo comunale della Protezione Civile e degli stessi cittadini.

Questo il programma:

Sabato in p iazzetta San Giovanni (tra via Magenta e via A. Uccello) alle 22 lo spettacolo musicale con i “Stefania Group Live”. Domenica Festa del Santo a partire dalle 8,30 con la Santa Messa nella Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio in via De Pretis, alle 19 la Santa Messa nella piazzetta San Giovanni presieduta dal Parroco Don Sebastiano Ferla e concelebrata da Don Maurizio Casella, con l’animazione del Coro parrocchiale “S. Maria degli Angeli”; alle 22 spettacolo musicale in piazzetta San Giovanni (tra via Magenta e via A. Uccello) con la storica band “I Parsifal”, definita la vera cover band dei Pooh e alle 24 fuochi pirotecnici.

Solo di San Giovanni Battisti – scrive Don Sebastiano Ferla nell’avviso della festa – oltre che di Gesù e di Maria, si festeggia la nascita. Questo conferma il suo legame con Gesù, al punto che non si può pensare l’uno senza l’altro. Il Battista fu santificato fin dal seno materno per la specialissima missione di preparare il popolo d’Israele ad accogliere il futuro Messia. Ma anche noi, resi figli di Dio fin dal fonte battesimale, gli assomigliamo nella missione di Profeti, che annunciamo con l’esempio e la parola che Gesù è presente in mezzo a noi e a tanti che ancora non lo conoscono”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo