Sarà presentato sabato il libro di Giuseppe Di Gregorio, generale di divisione dei carabinieri in congedo, intitolato “Mafia – Due anni di sfida a Cosa Nostra” ed edito da Mauro Pagliai Editore.
L’evento si terrà alle 9,30 nell’aula consiliare del Comune di Canicattini Bagni e verrà presentato agli studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” e del Liceo Scientifico di Canicattini Bagni, dalla locale sezione dell’associazione nazionale Carabinieri presieduta da Francesco Cianci e dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione del Presidio “Salvatore Raiti” di Libera e della Biblioteca Comunale “G. Agnello”.
Il libro è un focus sulla lotta alla Mafia, alle famiglie di Cosa Nostra, ai boss del maxi processo istruito dai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, la cattura dei latitanti di “peso” come Michele Greco, il “papa”, e ancora Bernardo Brusca, Francesco Intile e Giacomo Vitale, i rapporti con i confidenti, i legami tra criminalità e politica, l’attento lavoro di investigazione dei Carabinieri, e più in generale delle forze dell’ordine, e le tante vittime di una guerra che da anni insanguina la Sicilia.
All’incontro di Sabato, moderato dal giornalista Gaetano Guzzardo, parteciperanno: Paolo Amenta, sindaco di Canicattini Bagni, Francesco Cianci, presidente associazione nazionale carabinieri Canicattini Bagni, gli alunni della classe V B, Ist. C. “G. Verga”, Desiree Amenta, responsabile presidio Libera di Canicattini, Giovanna Raiti, del coordinamento provinciale Libera e Silvana Mangiafico, poetessa, che leggerà alcune sue poesia sul tema.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo