Canicattini Bagni si colora di rosa per la campagna “Nastro Rosa” della Lilt per la prevenzione dei tumori al seno

Per ricordarlo, come sottolineano il sindaco Marilena Miceli e l’assessore alla Cultura, Loretta Barbagallo,  anche Canicattini Bagni si colore di rosa, con le luci all’ingresso della città e a Palazzo Cianci, in via XX Settembre, dove al primo piano dell’edificio che ospita anche il Centro Diurno Anziani, ha sede ed è ubicato l’ambulatorio della Lilt.

Con il mese di ottobre torna la campagna Nastro Rosa 2018 della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, dedicata in particolare alle donne, attraverso la prevenzione dei tumori al seno.

Per ricordarlo, come sottolineano il sindaco Marilena Miceli e l’assessore alla Cultura, Loretta Barbagallo,  anche Canicattini Bagni si colore di rosa, con le luci all’ingresso della città e a Palazzo Cianci, in via XX Settembre, dove al primo piano dell’edificio che ospita anche il Centro Diurno Anziani, ha sede ed è ubicato l’ambulatorio della Lilt.

“Naturalmente saranno attivi i nostri ambulatori, sia a Siracusa che in Provincia – rende noto il presidente provinciale Lilt, Mario Lazzaro – dove esperti senologi visiteranno gratuitamente nei giorni e negli orari calendarizzati. Con lo scopo di andare incontro alla necessità della donna, offriremo come sempre il percorso di prevenzione completo con gli esami strumentali classici (ecografia mammaria per le donne più giovani e mammografia a partire dai 40 anni), come sempre la visita senologica sarà gratuita. L’obiettivo resta quello di sempre e cioè sensibilizzare il più alto numero possibile di donne sul tema della prevenzione senologica”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni ci si potrà rivolgere alla responsabile della sede canicattinese della Lilt, Maria Vespa, chiamando lo 0931947706.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo