Il sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, ha festeggiato stamani i 100 anni della signora Cecilia Sbriglio, recandosi di persona nella sua abitazione di via Mentana, per consegnarli una targa ricordo a nome di tutta la comunità canicattinese.
Nonna Cecilia, nata a Canicattini Bagni il 21 Novembre 1918, alla fine del primo conflitto mondiale, è stata sposata per ben 62 anni a Giuseppe Giallongo, venuto a mancare 15 anni addietro, e dal loro rapporto sono nati sei figli: Lucia (purtroppo scomparsa), Maria, Pasquale, Assunta, Salvatore e Sebastiana, che oggi insieme a parte dei 38 nipoti e 3 pronipoti, l’ultimo di appena 2 mesi, non le hanno fatto mancare il calore e l’affetto che li ha sempre accompagnati in famiglia.
La signora Cecilia, in buona forma e lucidissima, non ha mancato di ringraziare il sindaco Miceli e di raccontarle parte della sua vita, come la permanenza per oltre 20 anni in Venezuela assieme al marito e la famiglia.
“Sono particolarmente emozionata e nello stesso tempo onorata nel festeggiare, a nome di tutta la comunità canicattinese, il raggiungimento di questa straordinaria metà da parte dei miei concittadini – ha detto il sindaco Marilena Miceli -, segno che nella nostra città maggiore è la speranza di vita. La signora Cecilia Sbriglio rappresenta, così come altri e come tutta la fascia dei cittadini anziani, la memoria e la storia della nostra comunità. Radici preziose che vanno onorate e salvaguardate“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo