Canicattini Bagni, Stasera torna “Creativamente”: la manifestazione di musica, arte, solidarietà e gastronomia

Giunta alla sua settima edizione, questa sera dalle 18, piazza Borsellino a Canicattini Bagni torna a ravvivarsi con Creativamente, la manifestazione di Musica (soprattutto tanto Reggae e Ska siculo), arte, solidarietà e gastronomia, organizzata dai giovani dell’Associazione Pensiero Canicattinese, con patrocinio del Comune canicattinese.

Divenuta ormai un appuntamento tradizionale nell’estate di Canicattini Bagni, anche quest’anno Creativamente si presenta ai nastri di partenza con un consueto menù ricco di ospiti ed attività. Ad aprire le danze sarà il duo Circo a Palla con il loro spettacolo di giocoleria pronto a stupire grandi e bambini.

A seguire, torna in scena la band tutta canicattinese dei PerciazzuSka, che con i loro ritmi jamaicani e l’anima siciliana, uniti ad uno spirito goliardico, riscalderanno il pubblico in attesa della reggae band catanese Original Sicilian Style, che si esibisce per la prima volta davanti al pubblico canicattinese.

Come ogni anno, di contorno allo spettacolo musicale vi saranno esibizioni artistiche a tutto tondo, a partire dalla visual art di Antonio Durden Disilvestro, il wrapping di JS Design&Wrap, la street art del giovane canicattinese Francesco “Stealth” Cultrera e l’installazione del writer Antonio Barba.

Oltre alle esibizioni artistiche, non mancano gli appuntamenti “solidali” ed i visitatori potranno visitare il consueto mercatino etnico, usufruire dell’area ristoro e partecipare alle attività post concerto fino a tarda notte.

Un evento, come dicono gli stessi organizzatori “da sempre gratuito (termine di doppia valenza, che indica sia il lavoro gratuito e volontario da parte di chi organizza, sia l’ingresso al festival assolutamente libero), organizzato per il piacere di rendere il proprio spazio vitale migliore, senza alcun sentimento di vanità, gloria o competizione”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo