Scadrà l’1 Settembre il termine per la presentazione delle domande per il rilascio dell’abbonamento di trasporto gratuito agli studenti pendolari per l’anno scolastico 2014-2015.
Oltre questa data gli abbonamenti verranno rilasciati il mese successivo dalla richiesta. L’istanza va presentata con l’apposito modulo in distribuzione all’Ufficio pubblica istruzione del Comune o scaricabile, assieme al Bando, dal sito internet dell’ente all’indirizzo www.comunedicanicattinibagni.it, dal menù “Uffici e Procedimenti” nella sezione “Pubblica Istruzione e Università”, allegando fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità.
L’abbonamento, accompagnato da idoneo documento di identità personale, consentirà allo studente di effettuare due corse (andata e ritorno) nei soli giorni scolastici. Il Bando precisa che la Regione Siciliana garantisce, attraverso i Comuni, il trasporto gratuito esclusivamente agli alunni della scuola dell’obbligo e delle scuole medie superiori che si recano in altro Comune vicino per frequentare scuole pubbliche statali e paritarie non esistenti nel Comune di residenza.
Inoltre, non potranno usufruire del rilascio degli abbonamenti chi frequenta corsi di qualificazione, aggiornamento professionale, integrativi o istituti diversi dalla scuola dell’obbligo e dalle scuole medie superiori legalmente riconosciute; chi non è residente nel Comune di Canicattini Bagni (a tale scopo sarà effettuato un controllo da parte dell’ufficio); gli alunni che usufruiscono di provvidenza regionale per la frequenza scolastica presso scuole paritarie; gli alunni che frequentano la scuola per un periodo inferiore a 15 giorni mensili.
Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0931.50233 e 0931.540236 o scrivere all’indirizzo e-mail pcappe@comune.canicattinibagni.sr.it
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo