Canicattini Bagni, Tutto pronto per il carnevale 2014. Manifestazioni al via giovedì in Piazza XX Settembre

Un Carnevale sobrio ma pur sempre ricco di allegria e tanta musica, quello che prende il via Giovedì 27 Febbraio nel cuore del centro storico canicattinese, Piazza XX Settembre.
Da Giovedì 27, dunque, le manifestazioni predisposte dall’assessore allo Spettacolo, Marilena Miceli, in collaborazione con la Pro Loco, saranno in piazza con la voce di Giancarlo Cultrera che le presenterà.

Si inizia come sempre con il “Carnevale dei Piccoli”, Giovedì 27 Febbraio alle 10.30 in Piazza XX Settembre, con musica, balli di gruppo e tanto divertimento sugli “scivoli gonfiabili”. Nel pomeriggio alle 15,30 animazione con “Ellegì Magic Party.

Sabato 1 Marzo, dai bambini si passa a teenager , dalle 18,30 alle 21,30 sempre in Piazza XX Settembre, con “Carnevale under 18” animato dal DJ Rotation; alle 22,00 “Disco in Piazza” con, special guest, Gigi De Martino, Sicilian Style e, trump, Peppe Romano.

Domenica 2 Marzo, saranno ancora i giovanissimi i protagonisti in Piazza XX Settembre dalle 18,30 alle 21,30 con il “Carnevale under 18” e il DJ Rotation; mentre alle 22,00 la serata sarà animata dall’intrattenimento musicale della “Ariel Band”.

Infine Martedì 4 Marzo, dopo il “Carnevale under 18” dalle ore 18,30 alle 21,30 in Piazza XX Settembre, alle 22,00 l’addio al Carnevale 2014 sarà dato dallo spettacolo musicale e fuoco di “Pepè e Aisha”.

Come sempre tutte le informazioni sul Carnevale potranno essere visionate sul sito Internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.it o chieste all’Ufficio Turismo 0931540236.

«Il momento di crisi che i Comuni, così come le famiglie, stanno vivendo con la riduzione ed i tagli delle risorse economiche – spiegano il sindaco Paolo Amenta e l’assessore Miceli – purtroppo, non ci permettono di pensare a manifestazioni più ricche, ma nonostante ciò non abbiamo voluto far mancare, soprattutto, ai bambini della nostra città, la gioiosità e l’allegria del Carnevale e le sue tradizioni. Per cui da giovedì inizieremo proprio pensando ai più piccoli, con tanto spazio per i giovani e la sera musica e balli per tutti».


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo