Canicattini Bagni, verso le Europee: sono 6.712 gli elettori distribuiti in 8 seggi

L’elettore per votare dovrà esibire la tessera elettorale personale e un documento di riconoscimento. Alla chiusura dei seggi avrà inizio lo spoglio

Tutto pronto a Canicattini Bagni per l’appuntamento elettorale con le Europee di domenica 26 maggio 2019, l’Ufficio Elettorale del Comune ha già predisposto quanto necessario per l’allestimento degli 8 seggi divisi nei due plessi scolastici del “Mazzini” e del “Garibaldi” in via Umberto, le cui operazioni preliminari avranno inizio sabato 25 maggio alle 16.

In totale gli aventi diritto al voto sono 6.712 (3.234 maschi e 3.478 femmine), di questi 14 sono cittadini europei residenti a Canicattini Bagni, mentre 360 sono i canicattinesi residenti in vari Paesi Europei, e 1.008 quelli residenti in Paesi extraeuropei.

L’Ufficio Elettorale ricorda che quanti devono ritirare la Tessera Elettorale, perché hanno cambiato residenza e non l’avessero ricevuta, compiono 18 anni il 26 Maggio 2019, o ancora perché quella in possesso ha già esaurito gli spazi per il timbro o perché smarrita, dovranno farlo personalmente.

Possono delegare familiari al ritiro, invece, gli anziani, i diversamente abili e le persone comunque impossibilitate per documentati motivi di salute.

Le Tessere Elettorali si ritirano allo sportello degli Uffici Anagrafe e Stato Civile, al piano terra del Palazzo municipale in via XX Settembre 42, nei seguenti orari: venerdì 24 e sabato 25 maggio, dalle 9 alle 18. Domenica 26 maggio, dalle 7 alle 23. I seggi elettorali resteranno aperti dalle 7 alle 23, l’elettore per votare dovrà esibire la tessera elettorale personale e un documento di riconoscimento. Alla chiusura dei seggi avrà inizio lo spoglio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo