Comune di Canicattini su bando per Bonus bebè:
“Scade il prossimo 30 agosto il termine ultimo per la presentazione della domanda per l’ottenimento del Bonus di 1.000 euro per la nascita o l’adozione di bambini a decorrere dal 1 gennaio 2013 al 30 giugno 2013.
A ricordarlo, avendone dato a suo tempo notizia, tramite manifesti pubblici e la pubblicazione nel sito internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.it (menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”) sono l’assessore al Welfare, d.ssa Marilena Miceli, e la dirigente del Primo settore d.ssa Adriana Greco, specificando le modalità ed i requisiti previsti dal Bando dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
Tra i requisiti:
Almeno uno dei genitori (o, in caso di impedimento, l’esercente la potestà genitoriale) deve:
a) essere cittadino italiano o cittadino comunitario o straniero titolare di permesso o di carta di soggiorno;
b) essere residente nel Comune di Canicattini Bagni al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Sicilia da almeno un anno al momento del parto;
c) nascita del bambino nel territorio della Regione Sicilia.
Per accedere al beneficio è necessario presentare una certificazione ISEE, riferita al periodo di imposta 2012, con un valore massimo di € 5 .000,00 riferito all’intero nucleo familiare.
La domanda deve essere redatta sul modulo predisposto dall’Assessorato (scaricabile dal sito del Comune, www.comunedicanicattinibagni.it – menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”) e deve essere presentata al Comune, per posta raccomandata A/R o direttamente presso lo Sportello dei Servizi Sociali che è contattabile al numero telefonico 0931540213 e resta aperto tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 12:30 (il martedì anche nel pomeriggio, dalle ore 15:30 alle ore 17:30).
Per informazioni e assistenza ci si potrà rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali, alle signore Vincenza Fiducia e Paola Gionfriddo (tel. 0931540221 – fax n. 0931540207). La PEC del Comune (Posta Elettronica Certificata con valore legale di lettera raccomandata) è la seguente: comune.canicattinibagni@pec.it “
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo