Il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, con propria determina, ha provveduto alla nomina dell’assessore all’Urbanistica, Lavori Pubblici e Ampliamento del Territorio comunale, in sostituzione del dott. Michele Gallo, dimessosi, come si ricorderà, per motivi di lavoro lo scorso 28 novembre. Il nuovo assessore è Salvatore Petrolito, 33 anni, consulente del lavoro, a cui il primo cittadino ha assegnato le stesse deleghe ricoperte a suo tempo da Michele Gallo.
Con la nomina di Petrolito, torna così nella sua pienezza la Giunta comunale. Il neo assessore, da subito, riprenderà l’impegno dell’Amministrazione comunale nella rivisitazione del Piano Regolatore Generale della città, per cui sono già a lavoro i tecnici incaricati, come annunciato dal sindaco Amenta. Strumento importante, quello urbanistico, per il percorso di recupero, in particolare del patrimonio abitativo sfitto, e per la riqualificazione del centro abitato già avviato dall’Amministrazione Amenta in questi anni.
Della nomina del nuovo assessore, il sindaco darà comunicazione al Consiglio comunale nella seduta già fissata per venerdì 18. “Ancora una volta abbiamo puntato su un giovane – ha dichiarato il sindaco Amenta – per fare crescere una nuova, efficiente ed unita classe dirigente, in linea con il progetto che ci siamo intestati in questi anni con la mia sindacatura, lontano dalle vecchie logiche di una politica inconcludente, dai partiti, schieramenti e coloriture varie, con obiettivo solo ed esclusivamente l’interesse e il bene della città, dei cittadini e del territorio”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo