Canicattini ricorda lo storico e giornalista Salvatore Bonanno, nel decennale della scomparsa

Già direttore responsabile del periodico “La Voce di Canicattini” ed autore di articoli e saggi sull’Urss e Canicattini Bagni

Verrà ricordato domani alle 17,30, nell’aula consiliare del Comune di Canicattini Bagni, nel decennale della scomparsa, lo storico e giornalista canicattinese Salvatore Bonanno, già direttore responsabile del periodico “La Voce di Canicattini” ed autore di articoli e saggi sull’Urss e Canicattini Bagni.

L’appuntamento, promosso dall’Associazione “Amici della Voce di Canicattini”, con il patrocinio del Comune di Canicattini Bagni e la collaborazione della società di Storia Patria, sarà coordinato dal presidente del sodalizio, Salvatore Mozzicato, e vedrà gli interventi del sindaco Marilena Miceli, del presidente del Consiglio comunale, Paolo Amenta, e del presidente della Società di Storia Patria di Siracusa, Prof. Sebastiano Amato.

Le relazioni sono invece affidate a Salvo Adorno, Ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Catania, al Prof. Vincenzo Ficara, Vice Direttore de “La Voce di Canicattini”, alla Dott.ssa Tina Corridore, Direttrice dell’Archivio di Stato di Siracusa e a Paolo Giardina.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo