Canicattini, si chiama “Spazio di Parola”: è un servizio di ascolto e sostegno psicologico gratuito per la cittadinanza

Previsto un numero limitato di incontri a cadenza settimanale, volti all’ascolto e al sostegno psicologico, a fornire informazioni sui servizi e le risorse presenti nel territorio e a indicare eventuali percorsi di aiuto

Si chiama “Spazio di Parola” ed è un servizio di ascolto e sostegno psicologico gratuito per la cittadinanza offerto da Maria Paola Uccello, Psicologa e Psicodiagnosta canicattinese, con il patrocinio del Comune di Canicattini Bagni, assessorato alla Sanita guidato dall’assessore Loretta Barbagallo che ne dà notizia.

Il servizio, della durata di sei mesi, viene svolto con la collaborazione della parrocchia Santa Maria degli Angeli, di cui è parroco don Sebastiano Ferla, che mette a disposizione i locali della saletta della chiesa Madre con ingresso da Ronco R. Petruzzelli, in piazza XX Settembre.

Il servizio, come sottolinea l’assessore Barbagallo, è indirizzato a persone che si trovano a vivere momenti di difficoltà ed è svolto nell’assoluto rispetto della riservatezza e della privacy, coinvolgendo, nel caso se ne presenti la necessità, anche i Servizi Sociali del Comune.

Previsto un numero limitato di incontri a cadenza settimanale, volti all’ascolto e al sostegno psicologico, a fornire informazioni sui servizi e le risorse presenti nel territorio e a indicare eventuali percorsi di aiuto.

Gli interessati, pertanto, possono richiedere maggiori informazioni o fissare direttamente un appuntamento con Maria Paolo Uccello chiamando il numero 3386133601.

L’assessore Loretta Barbagallo, dal canto suo, è già al lavoro per monitorare i servizi sanitari presenti in città, attraverso una serie di incontri con gli operatori, le associazioni ed i medici di Canicattini Bagni, in modo da redigere una mappa dei bisogni da presentare all’Asp o da soddisfare anche con iniziative solidali patrocinate dall’amministrazione comunale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo