Carnevale a Palazzolo. Domani al via la sfilata: anche la (finta) famiglia reale in corteo

In serata i Gemelli diversi animeranno la piazza

Non solo Daverio e politica. Non mancano neppure le maschere legate alla stretta attualità dei nostri giorni. È il caso della famiglia Reale, al centro delle cronache di questi ultimi mesi, che sarà interpretata da una delle comitive storiche del carnevale palazzolese.

Patrizio con la moglie, Riccardo, Paolo sono infatti veterani del carnevale palazzolese e le loro goliardate sono ormai tradizione. Sabato la sfilata partirà dal viale Dante per le 16.30 e attraverserà tutto il tradizionale percorso con tappa in piazza pretura e nel quartiere San Paolo.

In serata i Gemelli diversi animeranno la piazza. Domenica i carri partiranno dal corso principale sempre alle 16.30. In serata Fargetta e dj Rotation per far ballare una delle piazze storiche del carnevale in provincia. Martedi la “sagra dei cavati” prenderà per la gola i tanti visitatori dell’ultima giornata. Il circolo San Paolo distribuirà gratuitamente oltre 400 kg di cavati al sugo di maiale. “Perché – commenta l’assessore Maurizio Aiello – non è Carnevale senza carri e senza gastronomia. Un binomio vincente da 100 anni per uno dei carnevali storici d’Italia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo