Garantire la partecipazione e la perfetta riuscita delle manifestazioni in programma per il Carnevale Canicattinese dal 28 Febbraio al 5 Marzo 2019, dagli spettacoli, alle sagre e alle sfilate, evitando pericoli per la pubblica incolumità, considerata l’euforia della festa. È quanto previsto dal sindaco Marilena Miceli che, con propria Ordinanza del 20 febbraio in cui ha fatto divieto di somministrare e vendere bevande in bottiglie di vetro e lattine. La somministrazione dovrà avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita.
Per la vendita di bevande in contenitori di plastica è imposto obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi; nessun divieto nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali. I divieti dell’ordinanza hanno efficacia nel Centro Storico dalle 20 del 28 febbraio sino a tutto il 5 marzo 2019. Per la violazione è prevista la sanzione da 50 a 500 euro (100 euro pagamento in misura ridotta).
Con una successiva Ordinanza, inoltre, il sindaco Miceli ha predisposto la sospensione delle attività didattiche e la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale da Lunedì 4 a Mercoledì 6 Marzo 2019, al fine di permettere a tutti, dai bambini ai più grandi, favorendo in particolare la partecipazione degli studenti al Carnevale, quale evento, tra le altre cose, di ordine storico-culturale e trasmettere la tradizione del Carnevale Canicattinese alle giovani generazioni.
Si eviteranno così anche i disagi, per tutto il personale delle scuole, considerato che è prevista l’interdizione al traffico veicolare, pubblico e privato, durante i vari appuntamenti in programma.
Le suddette Ordinanze sono pubblicate all’Albo Pretorio online e sul sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Eventi” sezione “Carnevale” o dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo