Carnevale di Palazzolo Acreide, chiusura in bellezza per un martedì sold out

La kermesse palazzolese ha visto il centro storico pienissimo soprattutto di giovani per lo show dei dj di Palazzolo e della zona montana che ha fatto ballare la piazza fino a notte

Ultima giornata di carnevale sold out a Palazzolo, in clima di festa e dalla temperatura primaverile. Protagonisti assoluti dell’evento i carri, la gastronomia e il divertimento di uno dei carnevali più antichi di Sicilia. Oltre 400 pernotti nei B&B, sold out nei ristoranti e negli stand, per un martedì in cui si respirava la giusta carica e passione in un’atmosfera fantastica.

Grande il richiamo della gastronomia con la sagra dei cavati distribuiti gratuitamente in piazza Giovanni Nigro dai ragazzi del circolo San Paolo che hanno distribuito migliaia di piatti ai tantissimi visitatori arrivati a Palazzolo al passaggio dei giganti di cartapesta. La kermesse palazzolese ha visto il centro storico pienissimo soprattutto di giovani per lo show dei dj di Palazzolo e della zona montana che ha fatto ballare la piazza fino a notte.

I carri partiti dal quartiere San Paolo, hanno attraversato tutto il centro storico fino a notte fonda, con migliaia di presenze in piazza Giovanni Nigro, come non si ricordava da qualche anno. “È stato bello rivedere l’entusiasmo nei palazzolesi – commenta l’assessore Aiello – il paese pieno per un evento che è nel Dna di ognuno di noi. Ringrazio i carristi, in molti casi giovanissimi, le forze dell’ordine guidate dal comandante dei carabinieri Risino, dal comandante Enzo Roccuzzo, i volontari, tutto lo staff e l’amministrazione guidata dal sindaco Gallo, per questa nostra prima edizione. Tante cose sono da sistemare, possiamo sicuramente migliorarci, ma è stato un carnevale per crescere. Palazzolo è di chi la ama, e i palazzolesi in queste giornate l’hanno amata tantissimo, facendo il tifo per il paese, quasi in un abbraccio collettivo, per un carnevale di comunità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo