Cassaro – Ferla, da ieri al via la fase di rimozione massi e sistemazione del fondo stradale

Il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, ringrazia tutti gli attori scesi in campo per la velocità degli interventi

Si è passati alla fase 2 dei lavori di ripristino della viabilità lungo la SP45 Cassaro – Ferla. Nonostante un ulteriore crollo abbia danneggiato un’altra parte della carreggiata, da ieri 11 sono stati avviati i lavori di rimozione dei massi e di sistemazione del fondo stradale. Gli interventi sono di competenza del Libero Consorzio, eseguiti e studiati dal IV Settore – Ufficio Protezione Civile. Il R.U.P è il geologo Giovanni Grimaldi, mentre progettista e direttore lavori, sono Giuseppe Merluzzi, l’ingegner Smiriglio e il geometra Pitruzzello.

Ringraziamo il Libero Consorzio – afferma il sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa – il presidente della Regione Musumeci, l’assessore regionale Bandiera e la Giunta regionale per aver disposto un finanziamento di 209.000 euro per l’apposizione di paratie protettive lungo la parete rocciosa, lavori che sono stati avviati ieri lunedì 11 febbraio. Rivolgiamo un ringraziamento particolare anche ai funzionari del Genio Civile che coadiuvano la risoluzione di questa vicenda“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo