Cassaro, “lavoratori forestali senza tutele”: l’ira di Nello Bongiovanni

Per Bongiovanni i lavoratori forestali con garanzia di occupazione a 78 giornate anche quest’anno a causa dell’avviamento tardivo del lavoro non sarebbero nelle condizioni di recuperare nemmeno un giorno

Lavoratori forestali senza tutele. A denunciarlo è il consigliere dell’Unione dei comuni “Valle degli Iblei” e membro della Lega, Nello Bongiovanni, secondo cui i lavoratori forestali con garanzia di occupazione a 78 giornate anche quest’anno a causa dell’avviamento tardivo del lavoro non sarebbero nelle condizioni di recuperare nemmeno un giorno né per esigenze familiari né per cause di maltempo.

La cosa più strana – dice Bongiovanni – è che questo accada nella provincia dell’assessore regionale all’Agricoltura. Cambiano i Governi regionali ma il trattamento verso i lavoratori forestali è sempre lo stesso. Questa categoria precaria da sempre che non vede nemmeno all’orizzonte la speranza di una stabilizzazione, ogni anno deve subire le inefficienze della politica ed a volte anche quella del sindacato. Comprendiamo tutte le difficoltà del caso ma non è possibile che a pagare siano sempre i lavoratori forestali insieme alle loro famiglie.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo