Cassaro, scarsa pressione idrica per lavori di igenizzazione nelle vasche di accumulo

Lunedì mattina la vasca sarà regolarmente operativa e la pressione in serata tornerà nella norma

Bassa Pressione Idrica a Cassaro. In questi giorni si stanno verificando fenomeni di bassa pressione nelle condutture idriche dovute alla presenza nei serbatoi di una sola vasca di accumulo. L’amministrazione comunale ha deciso effettuare delle operazioni di igienizzazione delle vasche di accumulo per la tutela e la sicurezza dei propri cittadini.

Le operazioni di igienizzazione hanno comportato lo svuotamento dapprima di una vasca che è stata igienizzata (quella ad oggi funzionanante) e l’igienizzazione della seconda ( completata ieri). La bassa pressione è dovuta al maggior consumo di acqua verificatosi in questi giorni come conseguenza dell’innalzamento delle temperature e all’approssimarsi della stagione estiva.

L’utilizzo di determinati prodotti per le operazioni di igienizzazione della vasca che ad oggi sta causando tale disagio, escluse per la sicurezza dei cittadini di poterla utilizzare per le prossime 48 ore. Quindi lunedì mattina la vasca sarà regolarmente operativa e la pressione in serata tornerà nella norma. “Scusate il disagio – si legge in una nota del Comune – ma queste operazioni si rendevano necessarie per tutelare l’incolumità dei cittadini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo