Cassaro selezionato dal programma radiofonico di Rai Radio 3. Insieme con altri 15 comuni siciliani, Cassaro è stato scelto per le registrazioni del nuovo programma radiofonico di Radio Rai3, dal titolo “Viaggio in Sicilia”.
“Lo scrittore e autore radio-televisivo Giovani Vallone, il motoscrittore di Sicilia, come la stampa è solito chiamarlo, in compagnia dell’assistente Marcello Mastroeni, hanno individuato il nostro paese per documentarne le principali caratteristiche storiche, sociali, culturali, naturalistiche e culinarie” afferma con soddisfazione l’assessore alla Cultura Fabio Lanteri.
Le registrazioni verranno effettuate giorno 20 Novembre dalle 10 alle 16. Saranno trasmesse su Radio Rai 3 e tradotte in lingua inglese per essere trasmesse via web anche nel Regno Unito.
“Un’importante veicolo per potenziare il turismo del paese – conclude Lanteri -, perché ci darà maggiore visibilità non solo in ambito regionale ma anche estero. Infatti, in collaborazione con la cittadinanza e al centro anziani mostreremo le bellezze artistiche e naturalistiche del nostro territorio e promuoveremo anche la nostra arte culinaria“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo