Buon riscontro di pubblico per “La Cena in Bianco”, organizzata dall’associazione Culturale G.eA. con il Patrocinio del Comune di Buccheri. Ideata e promossa dalle consiglieri comunali di maggioranza, Francesca Ingannè e Manuela Fisicaro, l’iniziativa è stata da subito sposata dalla G.eA. e dai tantissimi cittadini che hanno partecipato con grande entusiasmo all’evento. “La Cena in Bianco” è un “unconventional dinner” alla quale tutti sono invitati, purché vestiti di bianco. Bianco totale. Perché è questo il tema della serata.
Una serata dove la cena si porta da casa. E anche i piatti, le posate, i bicchieri, la tovaglia, le sedie e i tavoli. Purché niente sia usa e getta. Niente carta né plastica. Perché tutto dev’essere portato via ed una volta terminata la serata, nessuna traccia deve restare. Resta solo – vivo – il ricordo di una sera di mezza estate. Ed è questo l’aspetto più magico dell’iniziativa, il ricordo di una serata bianca e sinuosa come uno spettro.
“La Cena in Bianco – commenta Francesca Ingannè – aveva l’obiettivo di promuovere i valori di convivialità e condivisione a tavola, al fine di far conoscere il borgo più alto degli Iblei e vivere in modo originale gli spazi che ci offre il nostro territorio in modo genuino, e nel rispetto di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza; possiamo dire che l’obbiettivo è stato raggiunto e la collaborazione tra Buccheresi è stata per noi un’emozione unica, amplificata dalla disponibilità data da tutti coloro che si sono impegnati senza sosta e dalla sempre cordiale ospitalità di Don Marco Ramondetta che non ha esitato a mettere a disposizione il sagrato della Chiesa di S. M. Maddalena”.
“Un esempio, se ancora ce ne fosse bisogno, di come Buccheri sia una comunità viva e piena di risorse – dichiara il Sindaco Alessandro Caiazzo – e di come, con la buona volontà ed un pizzico di sano entusiasmo, si possano realizzare iniziative che restano nella memoria di chi le vive e di chi, il prossimo anno, non esiterà a partecipare; un plauso senz’altro a Francesca e Manuela, alla sempre presente Ass.ne G.eA. ed a tutti coloro che hanno partecipato e condiviso un evento che si candida già ad essere un nuovo ed esclusivo modo di Vivere Buccheri”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo