Il comune di Palazzolo aderisce al progetto “Green mobility”

Fornitura, istallazione e gestione di infrastrutture per la ricarica delle auto elettriche in tutti i Borghi siciliani, senza oneri per il Comune

Il comune di Palazzolo aderisce al progetto “Green mobility”, che fa seguito ad un accordo stipulato tra l’associazione temporanea di scopo dei “Borghi più belli d’Italia” in Sicilia e Sicily by car, azienda siciliana di noleggio auto.

Il progetto proposto in Giunta dall’assessore al turismo Maurizio Aiello, che segue i rapporti con borghi d’Italia, e dall’assessore alla mobilità sostenibile Riccardo Messina, prevede la fornitura, l’istallazione e la gestione di infrastrutture per la ricarica delle auto elettriche in tutti i Borghi siciliani, senza oneri per il comune.

“Siamo assieme ad altri borghi di Sicilia, tra i primi comuni – spiegano l’assessore Aiello e l’assessore Messina – a organizzarci in tal senso ed a fare un progetto pilota”. Il progetto prevede che il comune individui le aree per l’istallazione delle colonnine di ricarica e che lo spazio adiacente sia concesso gratuitamente alla Be Charge. “I comuni che aderiscono – concludono Aiello e Messina – saranno inseriti in una eco-guida e chi noleggerà le automobili negli aeroporti, nelle stazioni e nei centri turistici maggiori, sa che potrà visitare anche Palazzolo, ed avere la possibilità di ricaricare l’auto. Aderire significa captare quindi un flusso turistico dedicato che ormai si sposta con auto elettriche e sceglie di vivere una vacanza sostenibile sotto tutti i punti di vista, compresi i trasporti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo