L’amministrazione comunale sollecita l’Ast per dare più servizi agli studenti pendolari che da Palazzolo raggiungono Canicattini e Siracusa.
“I mezzi – spiega l’assessore all’Istruzione Giovanna Scollo – sono spesso obsoleti e insufficienti con la conseguenza che gli studenti ogni mattina sono costretti a usufruire dei bus di linea che strapieni non permettono agli stessi di arrivare in tempo al suono della campanella”.
Il medesimo problema sorge quando i ragazzi del biennio escono dalla scuola alle 12,30, quando quasi 50 ragazzi, trovando pieno il pulman di linea percorrono diversi km a piedi. E sui social spesso proprio i ragazzi documentano con gli smartphone le condizioni a dir poco disastrose, con i ragazzi con gli ombrelli aperti durante il viaggio.
“È obbligo di questo comune – conclude l’assessore Scollo – segnalare all’azienda le criticità per assicurare un trattamento dignitoso ai ragazzi e alle famiglie che con sacrifici sostengono gli studi e gli spostamenti dei propri figli. Speriamo in una maggiore collaborazione, per ovviare alle difficoltà”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo