Mercoledì la commissione di vigilanza ha visionato il percorso della 35ma coppa Val D’Anapo Sortino e ha dato parere favorevole all’evento che si terrà dal 3 al 5 maggio. L’organo collegiale, composto da vari enti coinvolti nell’iter autorizzativo, permette lo svolgimento della manifestazione imponendo come sempre le prescrizioni atte a garantire la sicurezza dei concorrenti e del pubblico.
Il percorso di Sortino risulta da tanti anni come uno dei più sicuri in assoluto e beneficia di importanti interventi realizzati dall’ex Provincia di Siracusa, che avendo nei progetti il ripristino della coppa Val D’Anapo Sortino, ferma al palo ormai da tanti anni, grazie alla volontà di un allora amministratore locale, intervenne tecnicamente anche con i suggerimenti dell’allora Csai.
Intanto continuano gli interventi di diserbo e pulizia, per consegnare al direttore di gara Marco Cascino e a tutte le donne e gli uomini impegnati nelle zone di pertinenza alla gara, il percorso di gara, le zone paddock e tutte le altre aree interessate, sicure e ordinate. Successivamente saranno posti sul percorso grandi quantità di rotoballe e pile di gomme, oltre a una grande quantità di segnaletica verticale, così come imposto dalle regole sportive.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo