Il Ristorante Pizzeria “Le due Sicilie” di Buccheri è stato scelto come testimonial nella somministrazione di un servizio di ristorazione al “circolo unione di Siracusa” in occasione di una serata dedicata alla regione Campania . Per l’occasione i proprietari Marco e Federica de Martino e lo chef delle due Sicilie Nunzio Tartaglia sono stati chiamati ad allestire un’isola enogastronomica Campana per servire piatti e vini di cultura tradizionale enogastronomica del territorio campano.
La degustazione dei piatti è stata assistita da continue interazioni ed interventi da parte di alcuni produttori che hanno compiaciuto il folto pubblico ed hanno trasferito ai commensali i loro saperi, le loro conoscenze e competenze non solo storiche ma pure tecniche dei prodotti che dagli stessi sono stati realizzati.
Tra i piatti la celebre pasta mischiata (pasta con fagioli cannelini e pancetta) di Pompei, il Tagliere di mozzarella di bufala Campana Dop di Battipaglia cosiddetta Zizzona del peso di ben 4 kg e tante altre prelibatezze condite con il premiato olio di Buccheri. A conclusione il tutto è stato allietato da una esclusiva collezione privata dei dipinti murali di Pompei di proprietà del ristorante le “due Sicilie”.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo