Dalla fusione di due società nasce la Polisportiva dilettantistica Sortino. Un concorso per realizzare il logo dell’associazione

Finito questo periodo politicamente delicato, Sortino fa un bel passo avanti e lancia un segnale non indifferente alla popolazione divisa dalla recentissima tornata elettorale. Due delle più importanti società sportive del paese, infatti, hanno deciso di fondersi creando un nuovo soggetto: l’Associazione polisportiva dilettantistica Sortino.

Da anni se ne parla in modo utopico, come qualcosa di necessario ma poco realizzabile; adesso, però, entrambe le associazioni (A.s.d. Santa Sofia e A.s.d. Sortino Calcio) hanno trovato terreno fertile per trasformare questo “sogno” in realtà: l’A.p.d. Sortino rappresenta questa bella realtà. Il messaggio che si vuole lanciare con la nuova associazione è di voler mettere al primo posto i ragazzi e lo sport, rivalutare il calcio (e non solo) nella vita sortinese, dare un punto di riferimento forte ai bambini e ai giovani che si approcciano a questo mondo.

L’associazione intende esaltare il ruolo che lo sport ha nella vita di tutti noi come momento di socializzazione, di apprendimento, di crescita personale. Volendo coinvolgere tutta la cittadinanza nello sviluppo di questo progetto, si è indetto un bando di concorso per la realizzazione del logo che andrà a rappresentare la nuova associazione. La partecipazione è estesa ai professionisti del settore ma, soprattutto, ai bambini e ai ragazzi in modo che si possano subito sentire parte di questa grande famiglia. Saranno loro, infatti, i protagonisti dell’A.p.d. Sortino che punterà molto sui giovanissimi (piccoli amici, pulcini e mini volley).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo