Il nubifragio di questa notte ha causato danni notevoli nella zona montana e nord della provincia. Anas segnala l’allagamento della strada statale 114 in direzione ella Costa Saracena a Carlentini, a causa dello straripamento del torrente, ma i danni peggiori sono stati riscontrati negli iblei.
Ferla e Buccheri, infatti, stanno per chiedere lo stato di calamità naturale. I sindaci Michelangelo Giansiracusa e Alessandro Caiazzo sono in in collegamento con la Protezione civile comunale dall’alba di oggi e stanno iniziando la conta dei danni. A Ferla la Sp10 presenta le maggiori criticità, con l’asfalto rialzato dalla sede stradale e le voragini che rendono impossibile percorrerla. Tecnici al lavoro per ripristinare la viabilità. A Buccheri invece colpite la Sp5 e la Sp71 ma anche il centro cittadino ha subito frane e smottamenti.
A Cassaro a causa delle forti piogge di questa notte e dei giorni addietro anche il territorio ha subito gravi danni. Pertanto si segnalano nelle strade Sp7, Sp10, Sp40 e Sp45 la presenza nella carreggiata di fango, detriti e massi. Viabilità ridotta sulla Sp7 per una frana, danni all’acquedotto comunale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo