Declassamento dell’ambulanza del 118 a Sortino. Auteri (Sortinesi liberi): “problema non risolto, martedì sarò a Palermo”

"Se entro dicembre non ci sarà una modifica, rischieremo di iniziare il nuovo anno ancora una volta senza medico a bordo. Serve un provvedimento in Giunta regionale e l'interesse dei deputati"

Era il 10 ottobre e l’annuncio era pressappoco il seguente: risolta la problematica del 118 a Sortino, la commissione Sanità ha comunicato al sindaco Vincenzo Parlato la volontà di ripristinare il servizio ambulanza con medico a bordo grazie all’interessamento dello stesso primo cittadino, dei deputati regionali Nicola D’Agostino e Giorgio Pasqua e all’ex parlamentare regionale Vincenzo Vinciullo.

È passato più di un mese e non è accaduto nulla di più, il decreto di riassegnazione per il 2019 del medico a bordo ancora non c’è. “Dopo la passerella di ottobre – dice Carlo Auteri del movimento Sortinesi liberi – il problema non è ancora stato risolto e se entro dicembre non ci sarà una modifica, rischieremo di iniziare il nuovo anno ancora una volta senza medico a bordo. Serve un provvedimento in Giunta regionale e l’interesse dei deputati. Meno annunci e più fatti, insomma. Per questo martedì sarò a Palermo con l’onorevole D’Agostino per chiedere spiegazioni, non ci si può dimenticare di un servizio tanto importante per il territorio”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo