Declassamento dell’ambulanza del 118 a Sortino: novità in vista per i primi di dicembre

Oggi Carlo Auteri si è recato a Palermo, dove ha incontrato il dirigente dell'assessorato alla Salute per parlare del declassamento. Il sindaco Parlato ha invece ottenuto la rassicurazione dall'assessore Razza: "non c'è alcun rischio, il medico a Sortino non si tocca"

Tra dieci giorni circa dovrebbero esserci novità per quanto riguarda l’ambulanza medicalizzata a Sortino. Oggi Carlo Auteri, come annunciato alcuni giorni fa, si è recato a Palermo (assieme al parlamentare Ars Nicola D’Agostino) dove ha incontrato il dirigente dell’assessorato alla Salute per parlare del declassamento di Sortino.

“Stiamo aspettando l’assegnazione definitiva dei nuovi vertici del 118 – dice l’esponente del movimento Sortinesi liberi – Il colloquio del sindaco Vincenzo Parlato di qualche settimana fa con la Regione fu positivo e ci sono tutti i presupposti per riavere il medico a bordo dell’ambulanza, ma la vicenda va seguita da vicino e costantemente e se il decreto sarà approvato entro metà dicembre, il rischio è di ritrovarsi il prossimo anno senza l’ambulanza medicalizzata”.

Si attendono novità per il prossimo 5 dicembre, quando saranno definite le sorti del mezzo del 118 a Sortino, ma Auteri sottolinea la carenza di interessa da parte dell’amministrazione comunale e della deputazione regionale sulle sorti del paese montano.

“Ho parlato con l’assessore Ruggero Razza – risponde il sindaco Parlato a stretto giro – Si attende l’approvazione a Roma del decreto sul nuovo piano, quindi modificheranno la delibera di Giunta. Non c’è alcun rischio, il medico a Sortino non si tocca”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo