Decreto anti coronavirus: tolleranza zero a Palazzolo. L’assessore Aiello: “controlli in aumento, anche con telecamere”

Da oggi saranno aumentati i controlli davanti ai supermercati per chi, in un giorno, va anche tre volte per fare la spesa

Ha provato in tutti i modi a convincere i suoi concittadini a restare a casa. Non è andata bene con le buone, quindi l’assessore del Comune di Palazzolo Acreide, Maurizio Aiello, adesso ha scelto il pugno di ferro: tolleranza zero.

In questi giorni – dice – abbiamo cercato di capire le preoccupazioni di tutti ma stiamo entrando con la nave nella tempesta e fin quando non saremo in un porto sicuro non possiamo permettere superficialità e comportamenti non tollerabili”. Con il sindaco Salvatore Gallo e il comandante dei Carabinieri da oggi saranno aumentati i controlli davanti ai supermercati per chi, in un giorno, va anche tre volte per fare la spesa. All’Arma è stata richiesta l’autorizzazione a poter visionare registrazioni delle telecamere di sorveglianza, in piazza Pretura e altre sparse in giro nel paese per verificare le autocertificazioni.

“Per qualche giorno potete rinunciare a correre e non andare tutti i giorni al supermercato – aggiunge Aiello – Carabinieri, Polizia municipale, medici di base, volontari e anche noi stiamo sacrificando tutto. Molti commercianti dovranno fare i conti con la crisi e con loro i dipendenti. Il sacrificio è tale quando viene richiesto e distribuito a tutti e non solo a pochi, quindi collaboriamo tutti e in questi giorni evitiamo contatti. Fino ad oggi è tutto sotto controllo e non vi sono casi. Per ogni dubbio, in caso di sintomi influenzali (non è necessariamente il virus) o informazione, rivolgersi solo telefonicamente al medico di base che saprà indicarvi migliore soluzione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo