Con il tradizionale scambio di dono è terminata la visita della delegazione turca a Palazzolo Acreide. Il gruppo di amministratori locali e manager turchi provenienti da Tarso, sono stati accompagnati Domenico Romeo, Console Onorario di Turchia in Sicilia e Silvio Aliffi, dell’Associazione di Amicizia Sicilia, che li ha guidati alla scoperta delle realtà imprenditoriali e sociali del territorio.
A legare Palazzolo e Tarso la figura dell’Apostolo San Paolo, che proprio nei giorni della visita viene festeggiato a Palazzolo Acreide. Gli ospiti turchi accolti dall’assessore al turismo Maurizio Aiello hanno partecipato ai festeggiamenti, visitato Akrai, alcune aziende agro-alimentari e stretto un patto di amicizia con il comitato, l’amministrazione e la comunità palazzolese.
“Una visita importante– spiega il sindaco Salvatore Gallo – per immaginare progetti di partnership tra due realtà che si ritrovano legate nella figura di San Paolo, ma anche nell’interesse di poter avviare prospettive di sviluppo economico con una collaborazione nel campo culturale, sociale, economico e turistico.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo