Democrazia partecipata a Sortino: ecco i 14 progetti che si possono votare

Il voto in modalità cartacea tramite apposita scheda dovrà pervenire all’ufficio generale di protocollo dell’ente o nei locali Ufficio Biblioteca in via Municipio

Ai fini della destinazione dei fondi di cui all’art. 6, comma 1 della L.r. n° 5/2014 (come modificato dal comma 2 dell’art. 6 della L.r. n° 9/2015), la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a Sortino dovrà essere spesa con forme di democrazia partecipata utilizzando strumenti che coinvolgono la cittadinanza per la scelta delle azioni di interesse comune.

A decorrere dalle 9 di oggi e fino alle 12 del 17 gennaio 2019, possono votare tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età alla data di pubblicazione del presente avviso, utilizzando esclusivamente la “Scheda voto proposte progettuali” o mediante l’App dedicata.

Il voto in modalità cartacea tramite apposita scheda dovrà pervenire all’ufficio generale di protocollo dell’ente o nei locali Ufficio Biblioteca in via Municipio. Il voto in modalità telematica potrà essere esercitato tramite l’App del “Comune di Sortino”.

Si potrà scegliere tra i 14 progetti dei cittadini e delle associazioni regolarmente presentati e ammessi, maggiori informazioni a questo link.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo