Dolce e Gabbana lancia la nuova collezione con Palazzolo Acreide tra le città protagoniste per raccontare i nuovi abiti. Processioni, atmosfere e luoghi simbolo di questa comunità negli scatti del Palazzolese Salvo Alibrio.
Le riprese del servizio fotografico sono state effettuate in estate e – fino a oggi – a fotografo, collaboratori, comparse e amministrazione comunale (che ha fornito supporto al set) era stato chiesto il massimo riserbo. Oggi quasi un regalo di inizio anno per Palazzolo da parte del celebre marchio che porterà in tutto il mondo il nome del borgo che ha sfiorato la vittoria a borgo più bello d’Italia.
Immortalata dal fotografo palazzolese Salvo Alibrio, la campagna è ambientata in a Palazzolo Acreide, realizzata in bianco e nero, rievocando l’atmosfera, i simboli e le tradizioni dell’isola. Scenari di vita quotidiana sono affiancati a tradizionali momenti di convivialità di paese, divenendo sfondo suggestivo agli abiti della collezione. In alcuni scatti la vara delle reliquie di San Paolo con la festa del 29 giugno e ancora il maestoso colonnato della chiesa dell’Annunziata, dove fino al 1400 era custodito il quadro dell’Annunciazione di Antonello da Messina.
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