Domani a Cassaro la prima festa del volontariato e dell’integrazione sociale

L'iniziativa ha l'obiettivo di creare un momento di incontro fra la comunità cassarese e la famiglia accolta per rafforzarne l'integrazione e promuoverei temi dell'inclusione sociale d delle attività solidali che caratterizzano il mondo del volontariato

Domani a Cassaro la prima festa del volontariato e dell’integrazione sociale. Si svolgerà all’interno dell’area di Protezione Civile “Caduti di Nassiriya” la prima festa del volontariato e dell’integrazione sociale organizzata dal comune di Cassaro in collaborazione con la cooperativa passwork.

L’evento è organizzato nell’ambito delle azioni di integrazione del progetto Sprar Obioma Iblei finanziato dal ministero dell’interno all’Unione dei Comuni Valle degli Iblei e gestito da passwork. L’iniziativa ha l’obiettivo di creare un momento di incontro fra la comunità cassarese e la famiglia accolta per rafforzarne l’integrazione e promuoverei temi dell’inclusione sociale d delle attività solidali che caratterizzano il mondo del volontariato.

Infatti, verrà premiato chi nel corso dell’anno si è contraddistinto per azioni di cittadinanza-attiva in svariati ambiti: culturale, artistico, ecologico. La giornata prevede anche un momento di animazione per bambini a cura della Fenice Sikula e in serata la cena solidale organizzata dall’ Asd Cassaro, il tutto allietato dai racconti di musica popolare dei “Canti e Cunti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo