Domenica ingresso gratuito al teatro greco di Palazzolo, ma non solo…

La Sicilia e il Val di Noto saranno pronti a rilanciare l'attrattività nonostante da più parti vengono segnalate le difficoltà che stanno attraversando le attività commerciali e turistiche

Palazzolo non si ferma, l’emergenza coronavirus passerà. La Sicilia e il Val di Noto saranno pronti a rilanciare l’attrattività nonostante da più parti vengono segnalate le difficoltà che stanno attraversando le attività commerciali e turistiche.

È l’analisi ottimistica dell’assessore al turismo Maurizio Aiello che spiega: “Viviamo un momento di transizione difficile da gestire. Ma io, così come tanti assessori al turismo della sicilia non arrestiamo la nostra programmazione, pur seguendo le indicazioni ma senza allarmismi”. L’assessorato al turismo di Palazzolo continua quindi a programmare le attività di promozione, gli eventi e tutto quello che in questi anni ha portato a un incremento importante delle presenze.

“I principali flussi turistici – continua Aiello – spero ripartono già a Pasqua e con i weekend baciati dal sole primaverile. Troveranno servizi e iniziative. Seguiamo le indicazioni ma non modificheremo i piani di promozione, gli eventi e ritengo sia ancora più importante la condivisione e l’unita di intenti da parte di tutti”. Si riparte con la cultura e si inizia già questo weekend con la domenica al museo e gli ingressi gratuiti nei monumenti e nei parchi archeologici di tutta la Sicilia.

“Stiamo lavorando a nuovi progetti sul turismo itinerante – conclude Aiello – un settore turistico che solo in Italia muove oltre 8 milioni di persone e quindi migliorare le aree e crearne nuove aree picnic e sosta. Ma anche diventato prima comunità NCC friendly della provincia. Insomma senza sosta, perché siamo convinti che il turismo è il futuro di questa terra”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo