Un giovane canicattinese ha scelto Dio. Michele Bordonaro, 29 anni, conosciutissimi a Canicattini è stato ordinato sacerdote dal vescovo di Pinerolo Dibernardi. Il giovane sacerdote, sicuramente il siciliano più conosciuto a Pinerolo, dopo l’esperienza della giornata mondiale della gioventù nel 2000 percepisce la chiamata al sacerdozio.
Nel 2004 viene destinato al seminario di Pinerolo e terminato il liceo completa gli studi teologici a Fossano. Molto preparato nella liturgia da un anno affianca il vescovo come cerimoniere nelle celebrazioni solenni. A Perosa, affianca don Orlando in parrocchia ma ama tornare in Sicilia soprattutto per ritrovare gli amici di una vita e per assistere alle tante feste patronali di cui è appassionato.
Un segno di Cristo e sicuramente una soddisfazione per la comunità cattolica canicattinese e di quanti conoscono il giovane Michele, proprio nell’anno in cui papa Francesco ha indetto un giubileo straordinario per la chiesa all’insegna della misericordia e della chiamata al servizio.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo