È iniziato il conto alla rovescia per il Carnevale di Palazzolo

Sarà un concentrato di tre giorni di sfilate e spettacoli con sabato 22 dal viale Dante, domenica 23 dal corso e martedì 25 febbraio da San Paolo

Si accendono i motori per l’organizzazione del Carnevale 2020 a Palazzolo. L’amministrazione ha pubblicato i bandi per il concorso dei carri allegorici, dei carri in miniatura e dei gruppi in maschera.

Un Carnevale – spiega l’assessore al Turismo Maurizio Aiello – che sarà un concentrato di tre giorni tra sfilate e spettacoli, momenti di spensieratezza e gastronomia, come vuole la nostra tradizione”. L’ organizzazione è già partita da tempo e l’amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Gallo cercherà di ripetere il successo del 2019. “Un’edizione dedicata alla pace – continua Aiello – il motto sarà Peace and love, perché saranno tre giorni (sabato 22, domenica 23 e martedì 25) per sorridere alla vita, abbracciarsi e condividere momenti di spensieratezza nella frenesia di un mondo che nel 2020 non riesce ancora a dire no a qualunque tipo di guerra“.

Il bando non prevede novità rispetto al 2019 e per i carri allegorici che parteciperanno alle sfilate il concorso prevede sei premi con il primo da 12 mila euro. Come l’anno scorso dopo lo stop di alcuni anni, torna il premio “Turi Rizza”. Tanti i momenti per i bambini ma per il programma completo bisognerà aspettare ancora qualche giorno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo