Efficientamento energetico, in arrivo oltre 600 mila euro per il Comune di Ferla

Fondi destinati per la riqualificazione e l’efficientamento energetico del palazzo comunale di Via Gramsci, compreso l’Auditorium Comunale e la Società Operaia

L’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità ha emanato, Venerdì 10 Agosto, con apposito decreto la graduatoria provvisoria dei progetti ammissibili per l’avviso relativo al finanziamento di interventi su strutture o edifici pubblici che promuovano l’eco-efficienza e la riduzione di consumi energetici.

Il progetto proposto dal Comune di Ferla che prevede una riqualificazione energetica del Palazzo Comunale di Via Gramsci, da quanto risulta dal decreto assessoriale, è stato approvato e finanziato in toto per una cifra di 632.652,39 mila euro.

Prosegue così – racconta il Sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa – quel percorso di edilizia sostenibile e riqualificazione energetica avviato nello scorso triennio, che a breve vedrà la quasi totalità delle strutture e degli edifici comunali dotati di impianti energetici rispettosi dell’ambiente. Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione, i progettisti gli ingegneri Marco Garro, Massimiliano Giliberto, Santo Pettignano, Francesco Spanó, Francesco Tinè ed in particaolre l’Assessore alle Politiche Energetiche del Comune di Ferla, Ing. Rita Lo Monaco, per aver centrato ancora una volta, con un sapiente lavoro di squadra, un obiettivo fondamentale per  uno sviluppo green della nostra comunità“.

Il campo sportivo comunale, il centro sportivo-olistico, le scuole, l’ex macello comunale e la casa delle associazioni sono tutte strutture comunali in cui sono stati già effettuati interventi di riqualificazione ed efficienza energetica, grazie all’intercettazione da parte del Comune di Ferla e della sua equipe di progettisti di finanziamenti nazionali e regionali.

L’intervento finanziato riguarderà nello specifico l’immobile comunale di Via Gramsci all’interno del quale vi sono, altresì, luoghi identitari  della comunità di Ferla quale l’Auditorium Comunale, oggi anche sala consiliare, e la sede dell’Ex Società Operaia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo