Quasi 4 milioni di euro in arrivo per Sortino, in graduatoria con 5 progetti finanziati sui tre bandi del Po Fesr 2014/2020 inerenti l’efficientamento energetico. È il quinto Comune in Sicilia per entità di finanziamento (con i circa 3,8 milioni di euro concessi) il primo in provincia di Siracusa.
La somma più cospicua è 2,2 milioni per il progetto di miglioramento tecnologico e riduzione dei consumi della rete di illuminazione pubblica. Gli altri progetti ammessi riguardano i lavori di efficientamento energetico dell’asilo nido, della scuola materna di viale Giardino (quasi 700 mila euro in tutto) e del comprensivo Columba (circa 150 mila). Ammonta invece a 705 mila euro l’efficientamento energetico del palazzo comunale di via Giardino.
“Un ottimo risultato – dice il sindaco Vincenzo Parlato – grazie all’attività incessante dell’amministrazione comunale, dei tecnici dell’Asp e dell’ufficio tecnico comunale, si raccolgono i frutti di un lavoro quotidiano merito di una sinergia instaurata volta a fare di Sortino un paese migliore”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo