Farmaci e spesa a domicilio: i servizi del Comune di Ferla durante l’emergenza coronavirus

Servizi per limitare che i cittadini escano di casa e consegna a domicilio gratuitamente a seguito di prenotazione telefonica

Il sindaco di Ferla, parte della Giunta e dei consiglieri comunali in collaborazione con i medici di famiglia e la farmacia Zivillica hanno predisposto ed effettueranno personalmente un
servizio comunale di ritiro e consegna gratuita dei farmaci. Il servizio è riservato agli anziani e a tutti coloro che si trovano in una condizione di fragilità fisica a causa di importanti patologie, e altamente a rischio in caso di contagio.

Per i farmaci con prescrizione medica bisogna rivolgersi al proprio medico curante che, in accordo con la farmacia e il comune, organizzeranno la consegna dei prodotti prescritti. Il pagamento avverrà immancabilmente alla consegna. Per i farmaci senza prescrizione medica si deve contattare la farmacia al seguente recapito 0931 879620 e comunicare i farmaci richiesti. La consegna sarà concordata dalla farmacia con gli operatori comunali. Il pagamento avverrà al ricevimento dei prodotti richiesti.

“Adesso è il momento di stare a casa e lottare, pur rimanendo fermi; è il momento di tutelarci l’un l’altro senza neppure poter abbracciarci o stringerci la mano. è il momento in cui l’italia affronta con fiducia un nuovo nemico – le parole del sindaco Michelangelo Giansiracusa – impariamo dalla Cina che il coronavirus può essere sconfitto con diligenza e resistenza. Dimostriamo al mondo, ferito da questa pandemia, che la resilienza e l’altruismo italiano sono la vera medicina contro il coronavirus. Saranno aperti i negozi alimentari e garantiti i servizi essenziali, quindi non uscite a fare scorte perché non è necessario”.

Il Comune di Ferla sta promuovendo, in collaborazione con le attività locali, anche servizi per limitare che i cittadini escano di casa e la consegna a domicilio gratuitamente a seguito di prenotazione telefonica. In collaborazione con le attività commerciali, è attiva inoltre il servizio della spesa a domicilio. Basta chiamare una delle strutture aderenti, prenotare la propria spesa e attendere la consegna nella propria abitazione. I supermercati di Ferla hanno aderito tutti alla consegna gratuita dimostrando un forte senso civico e di comunità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo