Ferla, Aggiornato il programma di Lithos: oggi e domani la rassegna di musica popolare

Programma aggiornato di Lithos 2014 – XIV Rassegna nazionale di musica popolare, acustica e contemporanea – un progetto di Carlo Muratori con il patrocinio del Comune di Ferla. La programmazione della rassegna Lithos, prevista per ieri e oggi, a causa di un grave lutto che ha colpito la comunità di Ferla, sarà riproposta domani.

Stasera alle 21.30 Elisa Nocita accompagnata da Maurizio Diara, in concerto, sonorità mediterranee e suggestioni mediorientali Anima Migrante Duo, alle 22 Lamurivostri in concerto, musiche, canti e danze popolari. Domani alle 21,30 – Nicoletta Fiorina “Na frisca e bedda rama”  e alle 22 Rita Botto in concerto. Tutti i concerti si terranno nella scalinata del Convento dei Padri Cappuccini.

Lithos è anche eventi collaterali: stasera alle 18.30 al chiostro dei Cappuccini “Vuci di fimmina”, Parole di donne nella Sicilia di oggi, con Valeria Sicurella, Fausta Di Falco, Emma Schembari, Barbara Sarnari, con la partecipazione di Carlo Muratori, direttore Artistico di Lithos. Conducono Antonella Garofalo e Pia Parlato. Domani alle 18,30 al chiostro dei Cappuccini “Vuci di fimmina”, Parole di donne nella Sicilia di oggi, con Luana Aliano, Cettina Raudino, Mariarita Sgarlata, Liliana Nigro, Tatiana Alescio con la partecipazione di Michelangelo Giansiracusa, sindaco di Ferla.

Oggi e domani “Individui”, pittura su tela, mostra a cura di Andrea Di Pasquali, al chiostro dei Cappuccini. E stasera, tra il primo e il secondo concerto, Dressin’ Lithos, il pret a porter del riuso a cura di RiciCreo Ferla, il laboratorio comunale di riciclo creativo.

“Selfie per Lithos” è invece il concorso fotografico di selfie che dovrà ritrarre il partecipante con un oggetto di chiaro ed evidente genere femminile, accompagnato da un foglio dove c’è scritto Lithos è Fimmina. Il miglior selfie, da pubblicare nella pagina facebook dell’evento con ‪#‎lithosèfimmina‬, sarà selezionato da un’apposita giuria “di donne” ovviamente e premiato la sera finale di Lithos, domani, nella scalinata dei Cappuccini di Ferla, dall’assessore a Lithos, che ovviamente è… fimmina.

L’evento verrà trasmesso in streaming video attraverso il sito istituzionale del Comune di Ferla e il profilo facebook del Comune attraverso l’iniziativa “Lithos Live Mobile”, a cura di Giuseppe Pisasale. Protagonista sarà il pubblico di Lithos che riprenderà in diretta e a turno la manifestazione con il proprio cellulare. La programmazione culturale di Lithos sarà accompagnata dalle degustazioni degli stand enogastronomici di “LithoSapori”. Le voci ufficiali di Lithos, anche quest’anno, saranno Pia Parlato e Antonella Garofalo. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo