Ferla, Attivati nuovi servizi al Poliambulatorio

L’Amministrazione Comunale di Ferla, sensibile alle problematiche sanitarie della cittadinanza, ha promosso con forza ed ottenuto l’attivazione di nuovi servizi da parte dell’Asp presso il Poliambulatorio di Ferla.

Ci siamo spesi per favorire gli abitanti di Ferla – dice il vicesindaco e assessore alla salute Giuseppe Malignaggi – la popolazione ha un’età media alta e ciò comporta un’incidenza più elevate di malattie endemiche quali il diabete e le sue complicanze nonché altre malattie tipiche dell’età avanzata”.

Nel centro Ibleo è già attivo il servizio di prelievo dei presidi ospedalieri con la conseguente distribuzione dei farmaci e dispositivi medici nella giornata del martedì e, a partire dal 10 Aprile, è partito l’ambulatorio di ortopedia con cadenza quindicinale nella giornata di mercoledì. L’ortopedia si aggiunge ai servizi già esistenti nelle branche di cardiologia, oculistica, diabetologia, dermatologia.

La nostra Amministrazione è da sempre attenta ai problemi dei cittadini – dichiara il sindaco dott. Michelangelo Giansiracusa – abbiamo chiesto all’ Asp di implementare nel territorio i servizi sanitari per dare alla cittadinanza la possibilità di accedere a servizi per i quali sarebbe stato necessario spostarsi nei centri vicini, aggiungendo dispendio economico e difficoltà motorie a chi già soffre”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo